martedì 13 marzo 2012

bomboniere e jeans!

Un'amica mi ha chiesto di preparare delle bomboniere per la cresima del suo ragazzo! Doveva venir fuori qualcosa di originale,come dire un pò casual !!Non è stato facile, ma poi un giorno fissando dei jeans vecchi ,mi si è accesa una piccola lampadina!!Ed ecco ciò che ora vi mostro!
Si tratta di agendine super colorate,una diversa dall'altra,accompagnate da delle scatoline in acetato che contenevano i confetti!


ecco il davanti e il dietro di ogni singola agendina...




la protagonista è una piccola colomba che si affaccia sul mondo,che ho timbrato ed embossato!



E queste sono le loro scatole che ho rivestito di jeans ed ho cucito a macchina! sopra ho applicato delle strisce di carta che riprendevano i colori delle agendine!
Al centro di ognuna di loro ho inserito il nome del ragazzo ed ho fatto scendere un ciondolino,un piccolo crocifisso.



ma non è finita.....dieci erano le agende e dieci le scatoline da regalare agli amici!
che ve ne pare? Anche queste naturalmente tutte cucite a macchina!
i bottoncini che vedete all'interno della girandola li ho fatti io con il fimo!



infine una panoramica dell'insieme!



Le foto non sono bellissime,ho avuto qualche problemuccio con il bilanciamento del bianco della macchina,e sono venute piuttosto sfocate,ma ora mi sto impegnando ad imparare le funzioni della mia reflex!
Spero comunque di avervi reso l'idea,e che vi sia piaciuto,perchè è stato un lavoro impegnativo, ma che mi ha dato un'immensa soddisfazione !
a presto!
chiara

35 commenti:

  1. Bellissimo lavoro e di grande impatto.
    Si capisce perfettamente tutto il tuo impegno e il tempo dedicato. E' sempre stupendo l'abbinamento jeans/rosso/bianco.
    Chissà che successo che avranno riscosso ...
    Tantissimi complimenti!
    Un bacio
    Bb

    RispondiElimina
  2. Ma sono favolose! Sei stata bravissima!!!

    RispondiElimina
  3. Ma che lavorone!!! Strabello!!! Adoro tutti questi piccoli dettagli...anche i bottoncini in fimo!!! Sei instancabile!!! Ancora complimenti!!!

    RispondiElimina
  4. Favoloso,sono rimasta senza parolebsei geniale!!! Bravissima :-)

    RispondiElimina
  5. Chiara...sono senza parole!!!!! Hai fatto un lavoro FAVOLOSO!!!!! A parte la realizzazione....i colori....i dettagli....che sono meravigliosi....ma è l'idea che è geniale!!!!!! Sei fantastica!!!!! Un bacio Ge

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia! ma è tutto super favoloso! davvero non ho parole!

      Elimina
  6. Sono senza parole, mia cara Chiara
    Ma quanto tempo ai impiegato per tutto questo capo lavoro!
    Sei un genio, bravissima!
    Mi piace moltissimo! Sicuro un successo strepitoso
    Abbraccio
    Nina

    RispondiElimina
  7. Un lavoro sublime, bel realizzato, confezionato meravigliosamente e di un'armonia e in effetto globale da far rimanere senza fiato. Hai le mani d'oro te lo dico sempre, un cuore grandissimo e un gusto raffinatissimo. Sei troppo brava!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Ti dico che hai fatto un ottimo lavoro!!!Hai fatto proprio una cosa originale!!!Belli i colori e tutti i particolari che hai usato!!!!

    RispondiElimina
  9. Che super lavoro! O__o Sempre imbattibile! ;)

    RispondiElimina
  10. claudia caprara14 marzo 2012 05:13

    Chiara, ma sei un mito! Le agende e le scatole sono deliziose,
    io poi adoro tutto quello che è jeans e qui trovo un bel po' di
    spunti!!!
    Tutto l'insieme fa un figurone e poi mi piace, finalmente qualcosa
    di maschile e "da grandi"!!!

    brava!!!
    Smack
    ClaudiaC

    RispondiElimina
  11. wow! sei super!!!!!! adoro queste bellissime bomboniere e che idea favolosa quella di inserire il jeans :) bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  12. Mi piace! Mi piace! Mi piace! Mi piace! Mi piace! Non so se si è capito che mi piace..... ;-)))
    Baci Betta

    RispondiElimina
  13. Mi inchino!! complimenti davvero!

    RispondiElimina
  14. ma che meraviglia!!!!!Bravissima Chiara!!!!!

    RispondiElimina
  15. una vera delizia! che piacere vedere bomboniere così originali, utili, ma uniche come opere d'arte: è proprio finita l'epoca delle cianfrusaglie di una volta! ...come dite? non per tutti? avete ragione non c'è una Chiara dappertutto!

    RispondiElimina
  16. Fantastico lavoro, complimenti!!!!!!!!!Che bella idea quella di usare il jeans e poi tutto molto armonioso, caspiterina mi piace da matti!!!!!!
    Gio'

    RispondiElimina
  17. Chiara sei un portento!
    Le scatle porta agenda sono magnifiche, le agende davvero molto belle e le scatole stupende.
    Davvero super brava! E che lavorone!!
    xoxoxo
    Claudia

    RispondiElimina
  18. MA che meraviglia!!!Me le salvo nelle foto delle cose favolose da tenere lì come ispirazione....
    e poi una curiosità...ma hai fatto tu anche le scatoline di acetato e anche le scatole bianche?perchè io ho provato a farmi una scatolina con l'acetato ma mi è venuta una schifezza inaudita...se tu sai come si fanno devi farci un post!!! ^-^
    ed in ogni caso comunque dev'essere stato un lavoro lunghissimo...bravissima davvero!!!
    Baci e continua così...
    Elisa
    PS:e poi ho visto il tuo pensierinox il meeting dell'ASI...ma che meraviglia...mi stupisci sempre più...sai fare anche l'uncinetto...io no, arghhh!!!!

    RispondiElimina
  19. Ciao Chiara, che lavorone! Ma quanto sei stata? Caspita è di una bellezza unica! Complimenti sinceri

    RispondiElimina
  20. Non è per niente facile realizzare qualche cosa al maschile, tu sei stata come sempre fantastica, è tutto bellissimo!
    Giorgia

    RispondiElimina
  21. UAOOOO!!!! Sono senza parole...sono...sono... STUPENDEEE!!! Veramente i miei più cari complimenti dev'essere stato un lavorone infinito!
    E' tutto bellissimo sotto ogni aspetto, i soggetti i colori gli abbellimenti, tutto bellissimo!
    Ti ho già detto complimenti?? ^__^
    Un bacio, Moki

    RispondiElimina
  22. Che lavoro pazzesco! Anch'io le avrei volute delle bomboniere così, originalissime! Ma scusa, quanto tempo ci hai messo? sono talmente perfette e particolareggiate! Che invidia, sei troppo brava!

    Un abbraccio

    Ila

    RispondiElimina
  23. Wow..., genial was du wieder gezaubert hast liebe Chiara...!!!
    Die Blöcke und Notes-Boxen sehen super aus, DU bist eine Künsterlin !!!
    Von Herzen alles Liebe,
    Monika

    RispondiElimina
  24. Mamma mia che lavoro strepitoso!!! Ci credo che è stato impegnativo!!! Hai realizzato delle meraviglie!!! Complimentissimi!!! E io.. non ho proprio notato le foto sfocate!!! =^__^=

    RispondiElimina
  25. Che meraviglia! Proprio NIENTE di scontato e banale: saranno sicuramente piaciute un sacco!
    Complimentisssssssimi!!!

    RispondiElimina
  26. Ciao Kia, ero convintissima di aver commentato...sono troppo belle, dal vivo ancora di più e tutte insieme fanno una figura eccezionale, si vede che c'è un gran lavoro dietro...bravissima amica mia, mi lasci sempre senza parole!

    Un abbraccio, Fra.

    RispondiElimina
  27. Ogni volta che passo di qui rimango completamente senza parole, folgorata dalle meraviglie che sforni!!!! Lasciatelo dire, te sei sprecata al chiosco!!!! ;-)) Parola di Mery (che non so quanto valga, ma è detto col cuore!!!!)
    Un bacio bella! ;-)

    RispondiElimina
  28. Ciao Kia! Ero sicura di aver lasciato un commento, comunque questo lavoro è una cosa mervigliosa! Molto originale l'idea del jeans.
    Sicuramente la tua immensa fatica sarà stata ricompensata da una grande soddisfazione!
    Bravissima e comlimenti
    Eleonora

    RispondiElimina
  29. Un'idea strepitosa, originale e realizzata in maniera eccellente!! Perfetto ogni dettaglio! Complimenti! Maela

    RispondiElimina
  30. Oh mammaaaaaa!!!
    Mi ero persa queste meraviglie!!!!
    Sono di più di più di più ... e oltre!!!
    Quoto Mery... sei sprecata per il chiostro!!!
    Ma quanto tempo ci hai messo a farle con tutti quei meravigliosi dettagli?
    Io solo al pensiero di fare 10 banner con tutte le bandierine sarei morta!
    Ma tu del resto sei di un'altro livello!
    Favolosa!!!
    Manu

    RispondiElimina
  31. un progetto originale e veramente bello.
    adoro i colori che hai usato, lo stle, i materiali... ok,tutto!!!
    Vale

    RispondiElimina
  32. una meraviglia! sei stata bravissima, a partire dall'ideazione fino alla realizzazione davvero accurata

    RispondiElimina
  33. ogni tua creazione è un capolavoro. Mi sono aggiunta alla tue fans molto volentieri...si può solo imparare da te!

    a presto
    ciao
    denise

    RispondiElimina