martedì 1 ottobre 2013

L'album dei ricordi

Buon pomeriggio a tutti!!!
Dopo la lunga stagione estiva,finalmente rieccomi tra voi,emozionatissima e felicissima di mostrarvi un progetto che mi ha accompagnato per i mesi  di Maggio e Giugno,al quale ho dedicato tanto amore e non vedo l'ora di mostrarvelo!!
Come promesso alle mamme dell'asilo S.Giovanni Bosco, che una volta finito il mio lavoro estivo,  avrei postato il  regalo di fine ciclo asilo alle maestre,
eccovi qua ,le immagini dei nostri cuccioli!

Dolcissimi bambini ,che si sono prestati, tenendo il segreto con le maestre,a fare da modelli, lasciandosi scattare da me  una e più  fotografie con tutta la loro naturalezza !!!

In fin dei conti chi sono io?
La cosa meravigliosa è che si sono fidati di me ed io li ringrazio con tutto il mio cuore di aver rallegrato le mie giornate di Maggio, dopo ogni scatto improvviso rivolto a loro!

L'insieme di queste fotografie,ha fatto nascere due carinissimi mini album,dedicati alla loro sezione,quella delle tartarughe !



 I mini album sono rivestiti di stoffa ,sulla quale ho cucito a macchina dei ritagli di carta patterned,mentre la tartaruga prima l'ho disegnata e poi costruita con del pannolenci!





L'interno è nato da sè,come sempre,pagina dopo pagina,
senza un progetto iniziale..ma semplicemente mi sono lasciata guidare dalle fotografie.

In prima pagina non potevano mancare le maestre......
Ho scattato  questa fotografia con una scusa,senza far capire loro il progetto che era in corso.


Poi si incomincia con gli angeli....








tra una pagina e l'altra ho inserito un foglio di carta velina .......

dove in alcuni casi ho anche timbrato e poi embossato sopra,  scritte o dolci  note...




mattine,pomeriggi,mare,parco,giardino...ogni momento,ogni luogo era perfetto ed insieme ci siamo divertiti un mondo!!!!







Lo riconoscete? Il bimbetto a sinistra è il mio cucciolo personale!!!
Mentre quello a destra è il suo adorato amichetto!

Su ogni fotografia il nome dei bambini...


qualche particolare da vicino.....






 giorno indimenticabile...l'invito delle mamme a pranzo!!


il giorno della recita di fine anno con i loro cappellini gialli....

 

Eccoci qua giunti alla fine...volevo ringraziare di cuore tutte le maestre per avere  accompagnato i nostri cuccioli in questi  tre anni della loro vita e anche tutti i bimbi che pazientemente si sono prestati a fare da modelli e sopratutto le mamme che mi hanno dato la possibilità di pubblicare le loro fotografie....che rimarranno per tutti noi un prezioso ricordo!!!! 
A presto!!!!
Chiara

12 commenti:

  1. Che bella sorpresa avete fatto alle maestre, un pensiero davvero senza uguali! L'album che hai realizzato è molto bello, hai scattato delle foto luminose, allegre e stupende...insomma, hai fatto un lavoro fantastico!!! Bravissima!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo questo mini!!!!!!!!Mi piace moltissimo!!!

    RispondiElimina
  3. che belli Chiara!
    Immagino che le maestre saranno state contentissime di ricevere una simile meraviglia!
    A presto, Veronica.

    RispondiElimina
  4. non è bello solo l'album, sono stupende anche le foto!!! complimenti doppi e tripli!!! bravissima!!!

    RispondiElimina
  5. complimenti Chiara! E' molto allegro anche nella scelta dei colori :)

    RispondiElimina
  6. E' davvero stupendo! Le maestre saranno contentissime,
    Lety

    RispondiElimina
  7. Bentornata Chiara, è troppo bello!

    Un abbraccio, a presto, Fra.

    RispondiElimina
  8. Ma dai, sono senza parole, l'album è stupendo e le foto magnifiche, complimenti davvero sinceri . Un abbraccio e a presto,
    Sara

    RispondiElimina
  9. ...e che dire di questo ? Prima di tutto complimenti alla fotografa ! sei bravissima ... hai colto delle espressioni stupende !!!! e poi i complimenti alla scrapper!!!! tu fotografi con il cuore e scrappi con il cuore !
    buona settimana
    Giusi

    RispondiElimina
  10. Questi bambini sembrano tutti fotomodelli (e lavorando in un'agenzia pubblicitaria me ne intendo!) quindi complimenti a queste foto meravigliose, ma anche il progetto è meravigliosamente bello, mi piace tutto dalla copertina e ogni singola pagina... che dire sei bravissima, sai raccontare una storia...quella della vita di tutti i giorni. Ed è questo - a mio parere - lo scopo principale dello scrap.
    Complimenti sinceri
    Robi

    RispondiElimina
  11. Che dire?!? Ogni volta riesci a stupirmi e lasciarmi a bocca aperta, è bellissimo!!! Le foto che hai fatto ai bimbi sono a dir poco strepitose!!! Complimenti davvero! Vorrei fare anch'io qualcosa di simile quest'anno, visto che è l'ultimo anche del mio cucciolo! Un abbraccio

    RispondiElimina