giovedì 16 gennaio 2014

Una scatolina per mamma e papà

Nel mese di dicembre mi sono data piuttosto da fare
però ne è valsa veramente la pena!
So di essere in estremo ritardo
ma non potevo tralasciare  uno dei post più importanti dell'anno e
questa volta si tratta di scuola..
Il mio cucciolo ha incominciato la prima elementare e
sotto desiderio delle maestre
che mi hanno  chiesto di realizzare un pensierino per ogni alunno da portare a casa,
ho passato  insieme a lui e tutti i suoi compagni,degli splendidi pomeriggi creativi!!
Ringrazio di cuore anche le mamme che mi hanno aiutata e che si sono fidate di me!

Ho pensato a qualcosa che rimanesse loro come ricordo
 non solo da appendere all'albero ed ecco cosa ne è venuto fuori!
Si tratta di una scatolina contenente all'interno delle caramelle e decorata su tutti e quattro i lati
con al centro la fotografia di ogni bambino.

Eccoli qua tutti insieme.... non sono meravigliosi?



Per la realizzazione di questo progetto,
sono partita dalla scatolina,che misura 7 cm per lato.
 L'ho prima disegnata su del semplice cartoncino bristol bianco e poi ritagliata e incollata.
Dopodichè è venuto tutto il resto!

Le decorazioni sono state interamente realizzate dai bambini,con il nostro aiuto naturalmente.
Si tratta di formine di gesso,che hanno colorato con i colori acrilici ,
di pon pon di lana e di meravigliosi disegni  natalizi che hanno ideato
 con la loro fantasia!
Ho scattato per ognuno di loro una fotografia mentre stavano lavorando ed è la  stessa che poi ho stampato ed incollato sul davanti della scatolina.


Intorno abbiamo avvolto un nastro di raso rosso e dopo aver fatto un fiocchetto e decorato con il pon pon di lana,abbiamo aggiunto una miniscula card con sopra scritti gli auguri per mamma e papà!
Ai lati abbiamo incollato con la colla a caldo  due soggetti natalizi di gesso .

 Ecco a voi la scatolina vista da tutti i lati..


 Lavorare con i bambini è stata un'esperienza meravigliosa 
e spero in futuro ce ne siano altre !

Ora vorrei mostrarvi il pensierino d Natale dedicato alle maestre..
Ho voluto rimanere nel tema,
e così ho pensato di scattare alla classe una bella foto di gruppo e poi incornicarla ed ecco ciò che ne è venuto fuori.


Ho cercato di utilizzare gli stessi abbellimenti del lavoretto dei bambini
perchè desideravo mantenere la stessa linea
 e così mi sono divertita ad inserire omini pan di zenzero e pon pon e fiocchetti di raso rossi
 anche in questo caso.


Ho pitturato la cornicetta di legno con i colori acrilici
 ed ho costruito la scatolina regalo con le belissime  carte natalizie di Teresa Collins.
Eccoci alla fine....
Grazie bambini per la vostra disponibilità 
grazie mamme per il vostro lavoro
e grazie maestre per il cammino fantastico che state facendo con i nostri piccoli.
.......
un abbraccio immenso a tutte voi che passate di qua!

Chiara

8 commenti:

  1. Che bello Chiara! Lavorare con i bambini per far loro preparare il regalo per la mamma e il papà! Beh ti domandi se ci saranno altre occasioni? Credo che per 5 anni ti troverai a fare i lavoretti di natale, pasqua e fine anno con loro!!!!!!!! Le maestre hanno avuto un'idea mooolto furba. Bravissima

    RispondiElimina
  2. Ma che belli! Sono sicura che ti sia divertita in mezzo a quei bambini.
    Ornix

    RispondiElimina
  3. Meraviglioso tutto come sempre!
    ManuMamma

    RispondiElimina
  4. Senza parole... Hai trasformato delle "semplici" scatoline in regali fatti col cuore e personalizzati con dolcezza. Le scatoline tutte insieme sono una gioia per gli occhi, per non parlare delle cornici per le maestre!

    RispondiElimina
  5. molto carine sia le scatoline che le cornici. Una belle idea e comunica tanta allegriua
    ciao ciao

    RispondiElimina
  6. Che Meraviglia Chiara!!!!
    Che lavori stupendi!!!
    Complimenti immensi a te ai bimbi alle mamme e nn di meno alle maestre!!!
    <3 <3 <3

    RispondiElimina